Calendario

Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 << < > >>
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Avviso

Chi c'é online?

Membro: 0
Visitatore: 1

rss Sindicazione

22 Dic 2014 - 00:17:44

PEZZI DI RICAMBIO MOTORE – IMPIANTI DI GAS SCARICO

Conoscere bene le principali caratteristiche tecniche di un impianto di scarico gas è un primo, importantissimo, passo verso una guida più sicura e responsabile.I gas di scarico espulsi dai veicoli sono composti inquinanti altamente dannosi per la salute, nonché potenzialmente pericolosi. Per questa ragione è di fondamentale importanza dotarsi di un impianto di scarico di altissima qualità.
Gli impianti di scarico sono macchinari dalla struttura molto complessa, lunghi all’incirca tre metri. Essi sono dotati di diversi componenti, ciascuno dei quali con la propria funzione.
Il catalizzatore, ad esempio, serve per trasformare le sostanze nocive, rendendo l’aria più respirabile, e al contempo, salvaguardando la natura.
Il silenzatore centrale, invece, mitiga i rumori di funzionamento del motore, limitando notevolmente l’inquinamento acustico.
A causa della sua ubicazione, l’impianto di scarico gas di un’auto è esposto in modo considerevole a intemperie, a repentini sbalzi di temperatura e all’acqua. Quest’ultima, nello specifico, è una delle maggiori responsabili del deterioramento di un impianto di scarico. La salinità contenuta nella pioggia, di fatti, a lungo andare provoca la formazione della ruggine, nemica numero uno di questo genere di macchinari.
Viaggiare con un impianto di scarico difettoso non solo diminuisce sensibilmente la performance della vettura, aumentando in tal modo i consumi di carburante, ma mette soprattutto a repentaglio la nostra vita e quella di chi ci circonda.
Su Silux troverete i migliori impianti di scarico gas, per una guida libera da pensieri e da preoccupazioni.
Admin · 153 visite · Lascia un commento

Link permanente al messaggio intero

http://automoto.blogitaliano.com/Primo-blog-b1/PEZZI-DI-RICAMBIO-MOTORE-IMPIANTI-DI-GAS-SCARICO-b1-p2.htm

Commenti

Niente Commento per questo post ancora...


Lascia un commento

Statuto dei nuovi commenti: Pubblicato





Il tuo URL sarà visualizzato.


Prego inserisci il codice contenuto nelle immagini


Testo del commento

Opzioni
   (Imposta il cookie per nome, email e url)